Paesaggio, agricoltura e sostenibilità nelle aree rurali

Nuovo rinvio dell’apertura del bando mis. 6.1 del PSR Sardegna: ancora pochi giorni per decidere di presentare le domande

pmcpics#landscape0007cC’è ancora tempo (poco) per decidere di presentare una domanda di primo insediamento

NOTA IMPORTANTE:  L’APERTURA E LA CHIUSURA DEL BANDO SONO STATE SPOSTATE DAL 15 FEBBRAIO AL 14 APRILE 2016.

Per informazioni: aptstudio@paesaggio.net.

Dopo l’ultimo rinvio al 15 gennaio,  l’Assessorato Agricoltura della Regione Sardegna, il 13 gennaio comunicato un nuovo slittamento della data di apertura del bando per la mis. 6.1 e del cosiddetto “pacchetto giovani” al 31 gennaio, per cui le domande potranno essere presentate dal 31 gennaio al 28 febbraio (vedi comunicato). C’è perciò ancora un po’ di tempo per poter decidere di presentare una domanda, anche se sia la predisposizione della documentazione preliminare e che la preparazione della documentazione da allegare alla domanda richiedono diversi giorni, e perciò il tempo stringe.

Si rammenta che possono presentare la domanda i soggetti che aspirano ad effettuare il primo insediamento in agricoltura che:

  • hanno un’età compresa fra 18 anni compiuti e 41 anni non ancora compuuti al momento di presentazione della domanda;
  • si insediano in un’azienda che all’attualità ha un PS (prodotto standard) di almeno 15.000 e non oltre 200.000 euro;
  • hanno effettuato il primo insediamento (cioè risultano iscritti nel registro delle imprese della C.C.I.A.A. e all’anagrafe delle aziende agricole) da non oltre 18 mesi dalla data della domanda;
  • non hanno già beneficiato di finanziamenti erogati con la medesima finalità della mis. 6.1;

Il rinvio lascia comunque ancora qualche giorno per decidere di presentare la domanda, pur entro tempi ormai molto stretti.

APTstudio fornisce assistenza alle imprese per la presentazione delle domande. Rivolgetevi pure a noi per contatto preliminare e per un preventivo gratuito, inviando una email a: aptstudio@paesaggio.net.

2 risposte a Nuovo rinvio dell’apertura del bando mis. 6.1 del PSR Sardegna: ancora pochi giorni per decidere di presentare le domande

  • Buongiorno, per presentare la domanda è necessario essere residenti in Sardegna? Grazie per la risposta

    • Buongiorno. Si, il bando prevede che i beneficiari dell’aiuto siano residenti in Sardegna e in possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’U.E. o parificati.
      Cordiali saluti
      Paolo Callioni – APTstudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 3 =