Al via 6600 ettari di nuovi impianti viticoli per il 2019

Nature & design

Al via 6600 ettari di nuovi impianti viticoli per il 2019

17 Gennaio 2019 Norme 0

Il Ministero dell’Agricoltura ha pubblicato il decreto con cui individua le superfici ammissibili ai fini del rilascio di autorizzazioni per nuovi impianti viticoli. Si tratta di 6602 ha per tutta l’Italia, pari all’1% della superficie vitata nazionale riferita alla data del 31 luglio 2018 ed integrata dalle superfici autorizzate a nuovi impianti nel 2018 ed oggetto di rinuncia.

Qui è possibile scaricare il decreto.

Nei prossimi mesi saranno pubblicati i bandi che consentiranno agli agricoltori di fare domanda per ricevere le autorizzazioni all’impianto.

Nell’arco dell’anno prossimo è inoltre previsto l’uscita del consueto bando OCM che permetterà di presentare domanda per il finanziamento di nuovi impianti viticoli.

Per ulteriori informazioni (rammentiamo che lo studio opera in Sardegna e Lombardia), per essere informate tempestivamente sull’uscita dei bandi e per programmare la predisposizione delle pratiche le aziende agricole interessate possono contattare il nostro studio utilizzando il form di contatto presente nella homepage di questo sito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

57 − 52 =